Big Love Music

© 2018 All rights Reserved

LABORATORI MUSICALI E VIDEO PER LE SCUOLE 
Progetto di formazione  ed integrazione sociale e culturale
attraverso la musica per la scuola primaria e secondaria.

I Laboratori musicali e video Big Love Music sono unici nel loro genere perché oltre alle attività standard della musicoterapia per gruppi attraverso giochi ritmici propongo ai bambini  anche la possibilità di scrivere una canzone inedita di gruppo, di cantarla

e registrarne il CD ed anche il videoclip.

Sono momenti in cui i bambini scoprono le loro potenzialità, in cui migliorano il loro rapporto con gli altri e nel contempo imparano diverse nozioni musicali professionali

nel campo della musica leggera divertendosi.

Oltre alla scrittura della canzone, i bambini seguiranno in parallelo laboratori di arte visiva e  teatrali in preparazione al video clip. In questo modo ogni bambino potrà trovare il suo spazio e la propria soddisfazione nel partecipare alla creazione del brano e del video clip di gruppo;  è un  vero e proprio gioco della produzione discografica in cui esprimersi.  

 

 

 

 

 

 

 

Spesso i video clip dei bambini lanciano dei messaggi molto forti e importanti rispetto alla pace, all'armonia e all'integrazione sociale. Per questo c'è anche la possibilità  di diffondere il video clip musicale,  dando la possibilità ai bambini di diffondere il loro messaggio attraverso la musica e dando loro la anche questa  possibilità di raccogliere i frutti del loro lavoro di gruppo. 

ASPETTI FORMATIVI 

Già dai 6 anni di età i laboratori musicali sono indicati per lo sviluppo dell'autostima e la scoperta delle risorse personali. Nelle classi elementari e medie i laboratori musicali hanno anche mostrato la loro efficacia in termini di integrazione sociale e culturale tra bambini che vengono da culture diverse.

E' dunque un progetto laboratoriale e di formazione attraverso il divertimento musicale particolarmente indicato anche per classi scolastiche che vedono l'incontro di bambini di provenienze diverse che hanno bisogno di integrarsi e conoscersi.

.

Responsabile della formazione attraverso la musica

è Marì:

Music Producer e Formatore qualificato, iscritto all' ALBO SICOF come Counselor Filosofico . Viene da un'esperienza pluriennale nel campo della formazione per scuole e aziende pubbliche e private, ma anche dalle molte produzioni discografiche nazionali ed internazionali.

 Come musicista, compositore e formatore ha ideato questo tipo di laboratori che, permettendo a tutti di arrivare a comporre una canzone originale ed unica con la possibilità di inciderla e produrla in pochi giorni, sono unici al mondo.

Insegnante nel corso di perfezionamento in "Computer Music Production" presso Università Politecnica della Marche, Ancona.