Big Love Music

© 2018 All rights Reserved

AIUTACI

A REGISTRARE I SOGNI DEI GIOVANI

E LA MUSICA PER DIO

PER FARLA ASCOLTARE AL MONDO 

CHIEDIAMO IL TUO CONTRIBUTO E LA TUA VICINANZA PER L'ALLESTIMENTO DEL PRIMO STUDIO DI REGISTRAZIONE PROFESSIONALE IN ITALIA DEDICATO ESCLUSIVAMENTE

ALLA NUOVA EVANGELIZZAZIONE IN UN PROGETTO DEDICATO ALLA FORMAZIONE UMANA E PROFESSIONALE ATTRAVERSO L'ARTE E LA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE.

Nel 2019 all'indomani dell'uscita del documento finale del Sinodo dei vescovi dedicato  ai giovani e all'ascolto da parte della Chiesa dei loro sogni e delle loro attese,  lanciamo  l’iniziativa di raccolta fondi per questo progetto che ha già vissuto una fase sperimentale di 3 anni con ottimi risultati e con una diffusione musicale internazionale della musica e dei video prodotti.

ECCO IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO 

BREVE DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Lo studio darà la possibilità ai giovani di crescere artisticamente e poter scrivere e registrare album di musica  cristiana. Darà spazio, oltre che agli artisti emergenti, anche ad artisti cristiani professionisti  e sarà allestito anche per corsi accademici dedicati alle arti musicali come il songwriting, musica d'insieme, composizione, arrangiamento e tecniche di produzione musicali professionali come mixaggio e mastering. Sarà aperto tutte le comunità cristiane italiani ed internazionali. La produzione sarà seguita da un produttore e ingegnere del suono professionista. 

ALCUNE FOTO DEI CORSI GIA' INIZIATI IN QUESTI ANNI E AI QUALI VORREMO DARE MAGGIOR SOSTEGNO DAL PUNTO DI VISTA TECNICO/STRUMENTALE. 

 VIDEO CLIP

Lo studio sarà attrezzato anche per registrazioni e montaggio video perchè  nel nostro tempo la musica non solo si ascolta, ma si vede. Non solo quindi potrai ascoltare i brani, ma anche vederli e vedere come sono stati realizzati. 

UN PRIMO BRANO DI DIFFUSIONE INTERNAZIONALE

Tra i brani e i videoclip già prodotti segnaliamo "We are not alone", primo inno ecumenico europeo scritto nel 2016 al Centro Giovanni Paolo II da 150 giovani provenienti da diverse confessioni cristiane e da diversi paesi europei. Il video clip ha avuto grande successo per stampa e critica ed è stato trasmesso all'interno del "West Coast Praze" , show di musica gospel tra i più importanti in USA (copertura di 7 Stati) e in UK con più di 10 milioni di spettatori. 

ALCUNI  VIDEO GIA' PRODOTTI 

COMMUNITY, PRESUPPOSTI E PARTE DEI MOTIVI CHE CI HANNO SPINTO A INTRAPRENDERE QUESTO PROGETTO

La musica cosiddetta "leggera" è oggi a livello internazionale un grande strumento di evangelizzazione e la nostra volontà è di portare anche in Italia questa realtà e farne strumento anche di community e di aggregazione, di ricerca di senso attraverso l’arte, di autentica realizzazione e scoperta di se stessi per i giovani nella collaborazione con altri giovani e e insieme a Dio. 

Per questo il progetto oltre alle produzioni per professionisti  ha dei percorsi formativi laboratoriali aperti a tutti attraverso la musica, l’arte visiva, la danza, il video e la comunicazione multimediale dedicati a  coloro che non hanno specifiche competenze musicali o artistiche, ma vogliono vivere un’esperienza  di profonda, ma divertente, di formazione attraverso l’arte e  partecipare in collaborazione nelle produzioni di musica, video ed eventi. 

Si terranno infatti eventi e spettacoli  per la presentazione dei lavori svolti dai ragazzi e veri e propri concerti degli artisti prodotti all'interno del progetto. 

ALCUNI VIDEO DAI LABORATORI DI CATECHESI ATTRAVERSO L'ARTE APERTI A TUTTI

LORETO, IL CENTRO GIOVANNI PAOLO II ED IL PARTICOLARE SIGNIFICATO DI QUESTA LOCATION.

Il progetto è svolto in collaborazione con la Basilica di Loreto ed in particolare nella location del centro Giovanni Paolo II, centro voluto e fondato  dal Papa Santo  perchè "fosse dedicato alle attese e alle necessità dei giovani nella modernità".

Il progetto si colloca dunque nella città nominata "Capitale spirituale dei giovani europei" dove si trova la "Santa Casa di Nazareth" e per tradizione vocata all'arte e alla fede. Inoltre il progetto troverà la sua location nel centro fondato dal Papa che forse più di ogni altro ha dedicato grande attenzione ai media per l'evangelizzazione e che ha iniziato il percorso delle GMG e dei grandi eventi di spettacolo e musica dedicati ai giovani. 

Con questi presupposti la Prelatura Territoriale di Loreto ha sposato questo progetto e soprattutto vedendo nella proposta formativa attraverso la musica e l'arte, una risposta alle necessità dei giovani di oggi di avere tempi e spazi dedicati al loro per aiutarli a scoprire le proprie risorse, a metterle a frutto e per aiutarli a scoprire la comunicazione come ricerca di senso, scoperta dei valori. 

IL LOGO DEL PROGETTO ED IL SUO SIGNIFICATO

Il logo è fondamentale per l'identificazione di un progetto. E' stato pensato il cerchio che indica i CD della musica prodotta, ma anche il lavoro e la relazione di gruppo in continua comunicazione e movimento come l'amore di Dio. A questo cerchio sono state quindi applicate le ali perchè sono preghiera in musica che dal cielo arrivano e che verso il cielo volano e fanno volare chi le ascolta. Le lettere all'interno M-V-N-E indicano le parole "Musica e Video" (in verticale perchè l'arte viene dal cielo) e "Nuova Evangelizzazione" (in orizzontale perchè la Parola del Vangelo si diffonde in ogni parte nel mondo).  

SPESE CHE IL PROGETTO DEVE SOSTENERE PER LA SUA MASSIMA REALIZZAZIONE PER QUANTO RIGUARDA STRUMENTAZIONE AUDIO E VIDEO 

E' necessario l'acquisto di strumenti musicali (chitarre acustiche ed elettriche e amplificatori, batterie e percussioni ed un pianoforte acustico a coda etc...), di microfoni di livello professionale, di preamplificatori microfonici, processori dinamici di segnale  che hanno un costo molto elevato ed inoltre servono in una elevata quantità. C'è inoltre il costo per un mixer di almeno 32 canali per uno studio professionale e della strumentazione software e digitale per la registrazione il mixaggio e il mastering. Lo studio richiederà inoltre l'insonorizzazione e i pannelli acustici di assorbimento e diffusione ed anche le cabine (isobooth) per le registrazioni di più strumentisti simultaneamente.  E' necessario sottolineare che, contrariamente a quanto per motivi di largo consumo commerciale si sente dire da alcuni rivenditori,  la musica commerciale e professionale continua ad essere registrata, mixata e masterizzata in studi di registrazione veri e propri con tutta la strumentazione necessaria.

E' necessario inoltre l'acquisto di telecamere professionali, luci, pannelli e attrezzi per la registrazione video ed i software e strumentazione necessaria per l'editing ed il montaggio. 

Il costo complessivo può variare a seconda della qualità della strumentazione acquistata, ma la volontà è quella di offrire il meglio ai giovani in termini di qualità professionale, quindi le entrate saranno profuse, anche in tempi lunghi, ma per materiale e attrezzature di indiscussa qualità di marche rinomate e accertate come marche utilizzate nel più alto ambito professionale e con la consulenza di esperti del settore. 

COME SOSTENERE IL PROGETTO e VANTAGGI PER I SOSTENITORI

Ti chiediamo di far parte di questo progetto attraverso il tuo contributo economico, ma ci teniamo a mettere a disposizione per la raccolta fondi gli album che già abbiamo prodotto nell’ambito della musica cristiana.

Se acquisti uno o più album a disposizione o/e preferisci fare una donazione con il tasto PayPal il ricavato di vendite e donazioni andrà destinato esclusivamente al progetto di cui non solo ti terremo informato attraverso i video pubblicati, ma  avrai:

Un album compilation gratuito dei brani prodotti nel primo anno di produzione che ti invieremo tramite mail.

- Esclusive promozioni mensili.

-  Riceverai l’invito per un Festival dedicato alla musica cristiana a Loreto. 

- E ancora,  un’abbonamento mensile gratuito alla web tv Mariworship con cui  potrai accedere a video e programmi tv esclusivi di catechesi e musica dal vivo. 

Saremo davvero felici se vorrai venire a trovarci a  Loreto durante tutto l’anno e visitare lo studio, magari proprio durante  qualche registrazione!

Nella speranza che ci potrai aiutare in questo progetto 

ti ringraziamo anticipatamente per il tuo sostegno. 

 

Mariworship Music  - Centro Giovanni Paolo II

Loreto